Toggle navigation

EVENTI E NOTIZIE

DPCM 8 marzo 2020

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19

C:\fakepath\unnamed.jpg

Il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, firmato domenica 8 marzo, conferma la chiusura dei cinema fino al 3 aprile.

Riportiamo un estratto del testo del nuovo decreto, relativo a tutta la Lombardia e numerose province di altre regioni:

"sono sospese tutte le manifestazioni organizzate, nonché gli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d'esempio, grandi eventi, cinema, teatri, pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati; nei predetti luoghi è sospesa ogni attività"

Per questo motivo, ottemperando pienamente a quanto previsto dal decreto e dalle relative ordinanze locali che lo recepiscono, il Cinema Capitol sarà chiuso fino a venerdì 3 aprile compreso, in attesa di nuove disposizioni.

Per quanto queste restrizioni siano molto rigide, riteniamo che sia giusto tutelare sopra ogni cosa la salute di tutte le persone. Auspichiamo quindi che tutti rispettino in modo rigoroso quanto indicato nel decreto.

Consulta il contenuto del decreto cliccando questo link.